Correva l’anno 2002 quando insieme a un amica decisi di iniziare il mio percorso di studi come Tecnico veterinario.
Feci esperienza in molte cliniche veterinarie ma soprattutto coltivai la mia passione per il pronto soccorso notturno.
Dopo dieci anni di turni notturni, una mattina di smonto mi chiesero se fossi in grado di gestire a casa una cagnolina diabetica per tre giorni.
Con grande entusiasmo accettai di mettermi alla prova ed è qui che il destino, che spesso ha più fantasia di noi, mi ha indirizzato su un nuovo binario.
Dal giorno che la riconsegnai, la mia casa e la mia vita non furono più come una volta. Smisi di lavorare in clinica ed aprii una pensione per cani.
Un battito di ciglia ed eccoci qua, dieci anni dopo possiedo e gestisco ancora “il rifugio di Pam” (dedicato alla mia prima pelosa).
Nel tempo mi sono trasferito, ho continuato a migliorare e a migliorarmi, ho seguito corsi di aggiornamento e specializzazione., perchè quando hai a che fare con soggetti disabili, epilettici, diabetici, anziani, affetti da patologie, è sempre importante essere aggiornati nella professione.
Collaboro con molte associazioni in supporto alla lotta al randagismo e lavoro anche con quella realtà che ormai è sempre piu’ presente, che è quella dei disabili