Ho iniziato la mia carriera di tecnico veterinario con sostituzioni in cliniche della capitale fino ad arrivare ad un famoso ospedale 24h del Nord di Londra, li mi fu offerto il ruolo di Responsabile dell’unità immagini.
Avevamo Risonanza magnetica, Tac, X-rays e mi sono specializzata innanzitutto nell’usare le macchine aiutando il veterinario responsabile.
Oltre a immagini, svolgevo, a rotazione, assistenza con anestesia, chirurgia, degenza ma mi resi conto che una grossa parte mancava, la riabilitazione fisica dell’animale.
Inizia cosi ad informarmi e a studiare le tecniche di riabilitazione basilari per gestire soprattutto pazienti neurologici in ospedale, con stimolazione neurologica del dolore profondo, la termoterapia e molto altro.
Nel 2015 decisi di iscrivermi al diploma post laurea di fisioterapia veterinaria di Oxford.
Fui in grado di applicare tecniche di riabilitazione ai nostri pazienti, sia i degenti ma soprattutto piani fisioterapici di post chirurgia, che è sempre stato il momento più critico per i proprietari degli animali soprattutto dei pazienti ortopedici o neurologici, che uscivano dall’ospedale non in grado di camminare o essere indipendenti.